La struttura

La residenza covoni

La Residenza Covoni si trova al terzo e quarto piano, raggiungibile in ascensore, dello storico Palazzo Covoni, situato nel cuore di Firenze, a pochi passi dai più importanti luoghi da visitare del centro storico del capoluogo toscano. La struttura si snoda su due livelli e può ospitare fino a sette persone.
Il primo piano si apre su un grande salotto, con tv e tavolo da pranzo. La cucina con penisola è attrezzata con tutti gli elettrodomestici e la camera matrimoniale ha una meravigliosa vista sul Duomo di Firenze, armadio a muro e bagno con cabina doccia.

Un’elegante scala al secondo piano della Residenza Covoni, che si apre su un piccolo disimpegno. La camera, con letto da una piazza e mezzo, regala una splendida vista su San Miniato ai Monti ed ha un bagno privato con cabina doccia.

Da qui si sale sul ballatoio, dove è possibile rilassarsi nel salotto con televisione e due divani, uno dei quali può, all’occorrenza, diventare letto. Un’altra camera con due posti letto e finestra a tetto, ha un bagno privato con cabina doccia e armadio.

Servizi

    ASCENSORE
    FREE WIFI
    ARIA CONDIZIONATA
    LAVASCIUGA
    CHECK IN REMOTO
    CUCINA ATTREZZATA CON LAVASTOVIGLIE
    ASSE E FERRO DA STIRO
    DUE TV DA 46 POLLICI
    KIT DI BENVENUTO CON PRODOTTI BIOLOGICI MADE IN ITALY
    CASSAFORTE
    NAVETTA DA E PER FIRENZE PERETOLA E STAZIONI FS SMN E CAMPO DI MARTE

Il palazzo

Palazzo Covoni risale al XIV secolo, quando era residenza della famiglia Covoni, un’importante famiglia fiorentina, che tra il Trecento e il Quattrocento, come molte altre famiglie in vista della città, poteva contare su una florida compagnia commerciale e di credito, che le assicurava una solida ricchezza e diverse cariche politiche all’interno della Repubblica fiorentina. Il Palazzo in via Ghibellina era il palazzo principale della famiglia e, a documentare le sue ancor più antiche origini, sulla parte che affaccia su via dell’Acqua, si può ancora oggi scorgere un antico pilastro in pietra forte con un originale anello porta-torcia in ferro battuto.

Regole della Casa e servizi

Prima di prenotare il vostro soggiorno nella Residenza, vi consigliamo di dare uno sguardo alle poche, ma fondamentali, regole dell'appartamento e ai nostri servizi.

    Divieto di fumo in tutta la casa
    Parcheggio convenzionato
    Non si ammettono animali
    Orario del check-in flessibile

Quando vuoi soggiornare nella Residenza Covoni?RICHIESTA DISPONIBILITA'