News ed eventi

firenze card

Firenze Card: è conveniente comprare la card per visitare Firenze?

Visitare Firenze in pochi giorni si può fare, ma il grande museo a cielo aperto del centro storico è pieno zeppo di cose da fare e di bellezze da vedere, per questo se si hanno a disposizione due o tre giorni, si deve scegliere cosa vedere e cosa lasciare, magari, al prossimo soggiorno fiorentino. È conveniente comprare la Firenze Card? Come in tutte le grandi città, anche a Firenze è possibile acquistare una card turistica, che consente di visitare tutte le principali attrazioni della città, compresi Uffizi e Galleria dell’Accademia, i due musei che registrano sempre le maggiori code in ingresso!

Quanto costa la Firenze Card?

La tessera dei musei di Firenze ha un costo di €72, ha una validità di 72 ore e consente l’accesso a 72 attrazioni, tra musei e luoghi monumentali di Firenze e provincia, senza bisogno di prenotare in anticipo l’ingresso e quindi senza costo aggiuntivo di prenotazione. I ragazzi sotto i 18 anni non devono acquistare una propria card turistica, ma possono beneficiare dei vantaggi di quella di un genitore.

Quali musei sono inclusi nella Firenze Card?

La lista delle 72 attrazioni visitabili con la Firenze Card a portata di mano sono molti, qui potete trovare la lista ufficiale. Solo nel centro storico avrete accesso a: Museo di Palazzo Vecchio e Torre, Cappelle Medicee, Galleria degli Uffizi e dell’Accademia, Galleria Palatina e Appartamenti Monumentali, Galleria d’Arte Moderna, Giardino di Boboli, Museo di Palazzo Davanzati, Museo di San Marco, Museo Nazionale del Bargello, Battistero di San Giovanni, Basilica di Santa Croce, Museo Casa di Dante.

Mi conviene comprare la Firenze Card per visitare la città?

Dipende… Sicuramente la card turistica è conveniente per soggiorni di almeno tre giorni e prevedete un itinerario in città che comprenda almeno Uffizi, Accademia, Palazzo Vecchio, Palazzo Pitti e Giardino di Boboli, Cappelle Medicee e Basilica di Santa Croce(…qui vi consigliamo qualche itinerario tematico!) Sicuramente anche il periodo dell’anno che scegliete per visitare Firenze è da tenere in considerazione: in alta stagione i numeri di visitatori aumentano e le code si moltiplicano in tutti i musei.

 

Scrivi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/residenzacovoni/public_html/wp-content/themes/royalvilla/sidebar.php on line 1